Bull terrier

White Bull Terrier: descrizione e caratteristiche del contenuto

White Bull Terrier: descrizione e caratteristiche del contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. aspetto
  2. carattere
  3. Come allevare un cane?
  4. Cura e alimentazione

La severa morale richiedeva cani rancidi. Cani da combattimento vintage, allevati in Inghilterra per partecipare a combattimenti di cani o per esca di tori o orsi, i bull-and-terrier avevano una presa potente, perseveranza, agilità e velocità. Ma con il divieto di intrattenimento crudele alla fine del XIX secolo, la richiesta di cani così aggressivi cadde, le persone erano interessate ad altre qualità della razza, come la lealtà, la fiducia in una persona.

Di conseguenza, nel processo di attraversare un bull-and-terrier con Dalmati e terrier inglesi bianchi, è stata ottenuta una nuova razza leggera di cani da combattimento: il bull terrier bianco.

aspetto

Bull Terrier sembra piuttosto minaccioso. Ha un'altezza media, l'altezza al garrese in un individuo adulto varia da 51 a 63 cm. Il peso varia da 25 a 35 kg. Un cane di costituzione robusta, con mascelle ben sviluppate, provoca involontariamente paura tra gli altri. Oltre alle taglie standard, c'è anche una sottospecie nana di bull terrier, quando la crescita di un cane adulto non supera i 36 cm e il suo peso non supera i 12 kg.

La testa del bull terrier è grande, con una fronte piatta, che passa senza gocce in una lunga faccia leggermente nasetta. Piccoli occhi marrone scuro a forma di triangoli sono significativamente incassati nelle prese del cranio. Le piccole orecchie a forma triangolare sono alte e a breve distanza.

Il collo forte e muscoloso di media lunghezza si trasforma facilmente in groppa potente. La schiena è corta e forte. Torace ampio, con muscoli pronunciati. Se guardi da un lato, puoi vedere che la pancia del cane è molto più alta del terreno rispetto al petto. Una coda corta che si assottiglia verso la fine è posizionata sotto il livello della schiena. Le zampe lunghe e forti sono disposte in parallelo. Il pelo corto e duro si adatta perfettamente alla pelle attillata.

Il colore più comune in bull terrier è bianco. Inoltre, i bianchi sono considerati anche quelli con macchie colorate sulla testa.

Se le macchie colorate scendono al di sotto del collo, il cane è considerato bianco con segni.

Sono consentiti i seguenti schemi di colori:

  • rosso di tutte le sfumature, tranne il più leggero, che è considerato giallo pallido;
  • nero, che è abbastanza raro; di solito un cane con una tale pelliccia ha dei piccoli granelli bianchi nella zona del torace o dei piccoli "calzini", per i quali tale colorazione è detta bicolore;
  • gli individui rosso-bianco o nero-e-bianco sono colorati da 50 a 50, con macchie bianche solitamente localizzate nel collo, nel torace, nel muso, nelle gambe, nella coda;
  • i cani tricolori sono solitamente dipinti in bianco e nero con una piccola quantità di zenzero o marrone, mentre il bianco occupa circa metà dell'area sotto forma di macchie; tutti i colori hanno confini chiari e sono ben distinguibili;
  • la colorazione della tigre del bull terrier non fu riconosciuta immediatamente, ma in seguito divenne molto popolare tra gli amanti della razza; valido rosso con strisce marroni o nero con rosso;
  • la tigre bianca si distingue per la presenza di macchie bianche non solo sul petto o sulle zampe, ma anche sul muso.

È importante! Tutti gli altri colori della cappa non sono conformi agli standard, i cani di tali colori non sono autorizzati a riprodursi.

carattere

I bull terrier appartengono ai cani da combattimento, quindi hanno un carattere peculiare. Il comportamento del cane dipende molto dalla volontà e dalla determinazione del proprietario.

Con un'adeguata educazione, il bull terrier si distingue per la sua devozione speciale, sa come andare d'accordo con i bambini ed è molto sensibile all'umore del proprietario.

Un cane attivo, curioso e giocoso richiede un'attenzione costante.Il bull terrier ama quando comunicano con lui, lo ricompensano con affetto, ma è molto geloso di altri animali domestici. Con l'avvento di un tale cane in casa, puoi dimenticare il silenzio e non fare nulla. Dove è il cane, c'è sempre movimento, gioco e tumulto.

Grazie alle loro abilità di combattimento bull terrier - Questa è una guardia meravigliosa. In caso di pericolo, il cane senza dubbio si precipita alla protezione dei familiari. Cane molto sospettoso e contro estranei che non mostrano aggressività. Pertanto, in una società di un cane non familiare, vale la pena di comportarsi con molta attenzione in modo da non causare una reazione negativa in lei.

Un eccellente profumo e il coraggio illimitato rendono il Bull Terrier un aiuto indispensabile per la caccia.

Come allevare un cane?

Tirano su un bull terrier per tutta la vita, poiché la testardaggine e l'indipendenza del cane lo provocheranno nel tentativo di assumere una posizione di comando.

Nel processo di allevare un cucciolo, è necessario ricordare che il comportamento aggressivo del proprietario e le pene severe porteranno all'appellamento del cane, che non può essere tenuto in un appartamento in un contenuto gratuito.

Non dovresti incoraggiare l'aggressività in un cucciolo, creando in lui un senso di permissività. Nel processo di formazione sono state adottate misure di incentivazione per eventuali azioni e azioni corrette. Il cane deve capire chiaramente chi è il proprietario della casa. Ciò si ottiene con la perseveranza, la coerenza, il rigore, ma allo stesso tempo l'amore per l'animale domestico.

Cura e alimentazione

I bull terrier sono molto puliti, quindi richiedono cure minime, manifestati nel modo seguente:

  • fare il bagno fino a tre volte l'anno, spazzolatura settimanale;
  • pulire gli occhi e le orecchie dopo aver camminato;
  • pulizia settimanale dei denti e formazione del morso corretto;
  • taglio di artigli
  • lunghe passeggiate giornaliere con giochi attivi;
  • quando fa freddo, porta il cane a fare una passeggiata in tuta.

Puoi nutrire i bull terrier con alimenti naturali, inclusi i seguenti prodotti:

  • carne e frattaglie (pollame, manzo o coniglio);
  • pesce di mare;
  • ortaggi;
  • cereali;
  • uova;
  • prodotti a base di latte fermentato.

È importante! Se non hai tempo per creare il menu da solo, puoi utilizzare cibo secco super-premium.

Nel prossimo video imparerai le caratteristiche e il carattere della razza bull terrier.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni