Monumento della natura Karaul-Oba in Crimea: descrizione e posizione

Il contenuto
  1. Caratteristiche e cronologia
  2. Dove si trova?
  3. Come arrivare?
  4. Cosa vedere?

La penisola di Crimea, oltre al mare e alla costa, è interessante per i monumenti naturali di montagna. Tali attrazioni includono Karaul-Oba, che è interessante per le sue caratteristiche esterne, la storia e la posizione secolari.

Caratteristiche e cronologia

La penisola della Crimea è notevole non solo per la costa e la flora del mare, ma anche per i luoghi interessanti, uno dei quali è il villaggio di Novy Svet. Karaul Oba è diventato il "biglietto da visita" di questa località turistica montagna, che offre una vista mozzafiato sui chilometri intorno. Inoltre, il monumento alla natura è interessante alla luce delle sue dimensioni, della sua forma e della sua storia. La catena montuosa si trova in una baia naturale, che si distingue per le sue caratteristiche climatiche uniche.

Qui l'aria si riscalda in modo uniforme con l'acqua nel Mar Nero e numerose escursioni non aggirano la famosa montagna, che occupa il terzo posto tra i turisti dopo il sentiero Golitsyn e il ginepro.

Un ottimo posto da visitare è diventato e "Ladder of Tauris".

Il nome dell'array ricevuto dai tatari di Crimea, Karaul-Oba in traduzione dal dialetto locale significa "veglia vigile". Tale nome è stato scelto non a caso, perché il monumento della natura sovrasta il villaggio più di 300 metri. All'alba del suo aspetto, la catena montuosa era una barriera corallina situata sotto l'acqua. Tra le notevoli caratteristiche di questa zona, vale la pena notare la posizione vicino al massiccio dell'insediamento del Tauro.

Un po 'più tardi, ai piedi occidentali del "watch-top" è stato eretto Fortezza del Bospor. Questa collina era un oggetto strategicamente importante per tutte le nazionalità che vivevano nella baia, perché permetteva di vedere il terreno dalle sue vette, e serviva anche come difesa affidabile.

Sopravvisse a una serie e turbolenti periodi storici in cui quest'area della Crimea soffriva di raid pronti, che praticamente lo assediarono. Nel 576, la penisola fu conquistata da Bisanzio, e nel XIII secolo il villaggio, situato vicino a Karaul-Oba, divenne un Mongolo. Cento anni dopo, l'attuale Nuovo Mondo fu colonizzato dagli armeni. Nel XV secolo, la barriera corallina iniziò a svolgere un ruolo militare importante per i Tartari, che dall'alto potevano vedere il nemico in avvicinamento. Nel 1478, il Khanato di Crimea divenne un vassallo della Turchia.

La storia della formazione della vinificazione della Crimea è anche inestricabilmente legata al Nuovo Mondo e ad una vasta catena montuosa. I migliori vini spumanti della Crimea erano conservati nella famosa Grotta di Chaliapin, situata nella grotta del massiccio, nella seconda parte della grotta durante i tempi dell'impero russo, si tenevano feste e degustazioni di vino.

Una cavità che eseguiva diverse funzioni formate naturalmente nella roccia. E il nome in onore di Fyodor Shalyapin era dovuto al fatto che l'artista stesso si sarebbe esibito nella grotta. Il famoso sentiero, che si snoda attorno alla roccia, è stato creato appositamente per l'escursionismo, oltre ad esplorare i possedimenti del principe per l'imperatore Nicola II stesso.

Oggi Karaul-Oba è un oggetto naturale protetto, proviene dalla spiaggia reale, colpendo con le sue curve di pietra. Alcune parti della montagna hanno nomi piuttosto insoliti. Così, sopra l'acqua si alza una roccia, chiamata "Fungo", sulla sua cima è stato conservato un albero prosciugato, che si chiama "Giant Slingshot". Inoltre, i contorni dell'array si sviluppano in Cape Chicken, che ha qualche somiglianza visiva con la museruola del cane.Puoi anche trovare un confronto tra la collina con un delfino o la testa di un drago dormiente.

La famosa "Scala dei Tauriani" integra la bizzarria delle forme del massiccio, così come il famoso percorso turistico, che interseca il sentiero Golitsyn, e conduce a cantine vinicole di fama mondiale scavate nella roccia. Questa è un'altra pietra miliare nella storia del monumento naturale.

Secondo gli archeologi, le scale hanno già più di due millenni e mezzo, sono state scavate nella roccia, contengono due livelli e talvolta non superano il mezzo metro di larghezza. A sud di Karaul-Oba si addentra un massiccio simile ad un altopiano, che non è meno interessante in termini di dimensioni, posizione e forma.

Dove si trova?

Oggi, il monumento della natura fa parte della riserva botanica "Nuovo Mondo". Per una determinazione più accurata della posizione dell'array, possiamo dire che Karaul-Oba è una divisione naturale tra Kutlak e Blue Bay. Dal villaggio la montagna è a una distanza di due chilometri.

Amministrativamente, il massiccio si riferisce al distretto urbano Sudak, che si trova a 10 chilometri dai piedi della scogliera.

Come arrivare?

Per visitare questa attrazione dal mare, è necessario andare alla Royal Beach a ovest di Capo Kapchik. Dal villaggio di Novy Svet, il modo più semplice per raggiungere la collina è seguire il percorso turistico lungo il sentiero Golitsyn come parte del gruppo di escursioni, o camminare lungo il mare da soli.

È possibile arrivare all'ingresso del sentiero dalla fine di via Golitsyn o camminare vicino all'ingresso al sanatorio locale "Zapovednaya boschetto". Arrivando al Nuovo Mondo con il proprio veicolo, si consiglia di lasciare l'auto nel parcheggio vicino alla spiaggia, vicino alla fabbrica di spumante, e poi procedere alla riserva a piedi. Ci sono anche parcheggi speciali alla fine di via Golitsyn. Un'alternativa al camminare dal lato del Nuovo Mondo sarà approccio alla montagna dal villaggio di Merry. Per fare questo, dovrai spostarti lungo la costa verso est.

Oltre al checkpoint ufficiale nella riserva, c'è una massa di percorsi che puoi raggiungere senza dover pagare per l'ingresso. Così, i vacanzieri possono venire dal lato occidentale della spiaggia di Novosevsky sul bordo del villaggio o attraverso la baia di Veselovskaya.

Nel Nuovo Mondo gli autobus navetta partono da Sudak e da altre città della penisola. La strada per il paese passa attraverso la montagna serpentina, quindi durante il viaggio sarà anche possibile ammirare l'unico mare e paesaggi montani.

Cosa vedere?

Il principale itinerario turistico della riserva passa attraverso la catena montuosa, quindi per ogni turista ci saranno sicuramente molti luoghi interessanti ed emozionanti nel processo di visita dei luoghi. Oltre al famoso ginepro, dalla scogliera sarà possibile ammirare le viste mozzafiato sul mare. Per i vacanzieri disponibili visitare la cima della montagna, tuttavia, la strada in su non passerà attraverso tutti i percorsi turistici nella riserva.

Il sentiero Golitsyn gira intorno alla montagna e termina nella baia di Veselovskaya. Se la segui fino alla fine specificata, puoi visitare un'altra attrazione della Crimea - la fortezza di Kutlak, la cui costruzione fu impegnata nel I secolo aC.

Per quanto riguarda la montagna stessa, il percorso ai suoi piedi è considerato facilmente percorribile, tuttavia, scarpe comode e la disponibilità di acqua potabile saranno obbligatorie. I bambini e gli anziani potrebbero aver bisogno di aiuto per superare alcune aree in cui le salite avranno un'inclinazione verticale.

Per una mini-escursione, vale la pena dedicare metà della giornata libera per godere di tutti i panorami che si aprono e anche per rilassarsi nella baia sulla riva.

Vale la pena notare che il sentiero in alcuni punti può confondere i viaggiatori che visitano il sito per la prima volta. pertanto guide esperte offrono passeggiate guidate. Accompagnato da un dipendente competente della riserva, potrai evitare molti momenti spiacevoli durante la passeggiata, inoltre, durante il tour puoi imparare molto sui luoghi e sulle leggende ad essi associati.

I percorsi più popolari nella riserva sono due opzioni, entrambe contrassegnate sulla mappa, situate vicino all'ingresso. A ciascuno di essi è assegnato un numero di sequenza.

  • Percorso numero 1. Una passeggiata pianificata in questo modo è considerata più difficile rispetto alla seconda rotta. Implica il passaggio attraverso la "Paradise Valley", così come la salita alla cima di Karaul-Oba. I turisti passeranno sicuramente vicino alle "Tavrov Stairs" e "Cosmos Peak".
  • Percorso numero 2. Come nella prima variante, i turisti avranno segni corrispondenti lungo tutto il percorso, stabilendo la direzione del movimento lungo la riserva. Secondo la maggior parte dei turisti, è sulla seconda rotta che i turisti godono dei panorami e dei paesaggi più belli, poiché contiene diverse piattaforme di osservazione. Il percorso si snoda attraverso il "Bonsai sulla spiaggia dello Zar", così come la "Valle dell'Inferno", "Frigorifero". L'ultimo posto è una fessura in una catena montuosa in cui una persona è in grado di gattonare.

È notevole per il fatto che al suo interno rimane una temperatura fresca e costante, che ha causato il suo nome. Se lo desideri, puoi anche rilassarti un po 'in questo posto.

Di norma, entrambe le opzioni per camminare lungo la catena montuosa offrono una panoramica di tutte le attrazioni disponibili. Camminando lungo la riserva, i viaggiatori vedranno il cosiddetto rinoceronte. Si compone di due ripide scogliere che forniscono somiglianza con l'animale. "Valley of Hell" sarà il primo posto che i turisti visiteranno sul percorso se si trasferiranno dal villaggio di Merry. Il posto si trova tra le rocce e il picco Karaul-Oba. Non molto lontano ci sarà una fessura con una grotta fresca.

"Il picco del Cosmo" ha un'altezza di 245 metri, si trova tra due valli. Questo posto è apprezzato grazie all'eccellente piattaforma panoramica da cui sarà possibile vedere l'intera parte orientale della penisola. "Paradise Valley" nella riserva si trova tra la vetta e l'immediata cima della catena montuosa.

Nei labirinti di pietra di Karaul-Oba si dovrebbe visitare un luogo chiamato "Adam's Lodge." È un passaggio tra le rocce che pendono sulle teste dei viaggiatori. Quando si considerano le montagne in questa zona, si può notare che il loro rilievo ricorda le iscrizioni di fantasia sulla superficie.

La "Scala di Tavrov" è considerata l'attrazione più famosa e ricercata del sentiero. Secondo le leggende, la stessa nazionalità che una volta abitava nella baia fu coinvolta nella sua costruzione. In quei giorni, ha portato al santuario situato sulla montagna. La seconda versione indica che fu costruita ai tempi del principe Golitsyn. Oggi i gradini sono in uno stato fatiscente, quindi i turisti dovrebbero attenersi al cavo speciale, allungato lungo le scale.

Tra le attrazioni della riserva è anche necessario evidenziare il "Letto di Eva", che è una specie di labirinto tra le rocce.

    in "Il picco del cosmo" ci sono diverse rocce pittoresche, nei cui profili si possono trovare alcune somiglianze con le figure degli animali.

    I turisti saranno in grado di vedere tre pittoreschi blocchi di pietra, in piedi proprio nell'acqua. Sono chiamati "Tre monaci". Anche durante il tour nella parte orientale della valle è possibile visitare la "Grotta di Tavrov". Si crede che questa nazione abbia vissuto in essa, oggi i turisti spesso vi soggiornano. Un'altra pietra interessante si chiama "La Roccia dell'Asse", cresce un pino solitario.

    Di seguito è riportata la recensione video della montagna "Guard-both" e dintorni.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni