vasellame

Teiere in vetro: scelta, pro e contro

Teiere in vetro: scelta, pro e contro

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi del materiale
  2. Varietà di manichini
  3. Top modelli
  4. Come scegliere?
  5. Funzionamento e cura

Oggigiorno è difficile immaginare di bere il tè senza una teiera. Questo è un elemento importante degli utensili da cucina. E molte casalinghe prestano particolare attenzione a questo oggetto, cercando di scegliere un bollitore bello e affidabile che funzionerà bene negli affari e diventerà una decorazione della cucina.

Vantaggi e svantaggi del materiale

Tali piatti sono fatti di ceramica, vetro, ghisa e porcellana. I fan dell'estetica preferiscono le teiere di vetro. In essi è possibile osservare il troppopieno delle sfumature del tè, dal giallo pallido al miele ricco, dal verde leggermente verdastro al verde più profondo.

I piatti di birra sono fatti da vetro resistente al calore. Le teiere di vetro non assorbono gli odori e non emettono sostanze nocive. Quando si preparano diverse varietà di tè, non si può avere paura che la bevanda perda proprietà, gusto e aroma.

L'aspetto trasparente attira l'attenzione.

Grazie alla trasparenza, puoi regolare la preparazione del tè con forza. Inoltre, il tè della birra sarà un processo entusiasmante. Guardare la bevanda gradualmente acquista un colore legnoso dorato o scuro è un piacere.

Un altro vantaggio delle teiere di vetro è il loro aspetto semplice. Il vetro si adatta a qualsiasi interno e diventerà un attributo elegante e conciso della cucina. È facile lavare la vetreria, non assorbe l'inquinamento e non ci sono tracce di depositi di tè sulle pareti. Inoltre, questi bollitori possono essere lavati in lavastoviglie.

Nonostante la maggior parte dei lati positivi, la teiera di vetro ha diversi inconvenienti. Uno di questi è la proprietà del raffreddamento, che il vetro possiede. Il tè in vetro si raffredda rapidamente. Inoltre, i modelli in vetro non sono adatti per le lunghe cerimonie del tè, poiché il tè rinfrescante tende a sbiadire, perdendo la sua purezza e trasparenza. Un altro svantaggio: intolleranza alle variazioni di temperatura.

Varietà di manichini

La gamma di teiere dal vetro resistente al calore è molto varia.

Il vetro resistente al calore è resistente non solo alla temperatura dell'acqua bollente, ma anche a riscaldare più di 300 gradi.

Pertanto, la teiera viene anche utilizzata per l'acqua bollente. Volume standard dei modelli: 0,5-1 litri. Per scegliere una teiera di vetro, è necessario sapere che tipo di tè è destinato e come si svolgerà il processo di preparazione.

Esempi di prodotti e caratteristiche delle specie sono presentati nell'elenco seguente.

Teiera trasparente con pallone filtrante

Questa è l'opzione più semplice per preparare il tè sfuso. Per mezzo di una bevanda boccetta viene filtrata da foglie di tè e foglie piccole. Il tè filtrato è limpido e ha un aroma ricco.. Per gli intenditori della bevanda anche piatti adatti con un colino. Il filtro di colata sotto forma di colino si trova sul beccuccio del bollitore, il che rende affascinante il processo di birrificazione e la bevanda diventa trasparente senza particelle di foglie di tè. Fare fermentare in questo modo rivela l'intero bouquet aromatico e la ricchezza del tè.

Stampa francese

Pratico e pratico da usare. Il design del modello ha l'aspetto di una fiaschetta con una pressa all'interno, che trattiene le foglie di tè e impedisce loro di penetrare nella bevanda. Una stampa francese è anche adatta per fare il caffè. I modelli robusti e durevoli sono realizzati in vetro resistente al calore e acciaio inossidabile. Meno: in una fiaschetta di vetro, la bevanda si raffredda rapidamente.

Bollitore per la preparazione di "gongfu"

Una struttura complessa si distingue per la sua funzionalità e praticità. Il modello include una griglia per la preparazione della birra, una teiera e un pancake. Il processo di produzione è molto eccitante. È possibile preparare il tè in qualsiasi condizione e senza elettricità. Dopo che l'acqua bollente entra nel bollitore, la bevanda viene gradualmente prodotta e acquisisce l'ombra desiderata della fortezza. Per far sì che le foglie di tè affondino sul fondo, è necessario premere un pulsante.

Ci sono anche modelli di teiere. con doppie pareti. Grazie a questo caso, il tè mantiene a lungo la temperatura e l'aroma, acquisendo un gusto ricco.

Semplici e comodi sono i modelli con un colino su una copertura di legno. Un piccolo filtro è fissato all'interno del coperchio sotto forma di portachiavi. La catena chiave è in acciaio o silicone, a seconda del tipo di bollitore.

Viene presentato un altro modello di teiera in vetro interessante prodotto con supporto. Il supporto serve a scaldare i piatti dalla fiamma di una candela. La candela riscalda il bollitore e allo stesso tempo crea un'atmosfera romantica.

Ci sono modelli di vetro con filtro in acciaio inossidabile e con manico e coperchio in porcellana. La copertina e la penna possono essere decorate con dipinti a mano, il che conferisce l'aspetto di stile ed estetica. Tali modelli sono adatti per un tavolo festivo ed edificante.

Modello alla moda di una teiera con gambe di legno diventerà un attributo essenziale della cerimonia del tè. Il bollitore non richiede un supporto, perché le gambe in legno proteggono la superficie del tavolo dal contatto con il vetro caldo.

Per coloro che amano il lusso, i produttori producono modelli in vetro con inserti in metallo decorati in oro. Viene fornito con un supporto per proteggere il tavolo da calore e goccioline.

Di regola, le teiere di vetro hanno una forma sferica. Questo tipo di custodia apre correttamente il bouquet del tè e conferisce alla bevanda un aroma e un gusto ricchi. Le forme quadrate o cubiche dovrebbero essere grandi affinché le foglie di tè abbiano più spazio.

Quando si sceglie la forma del bollitore, è necessario tenere conto del fatto che i modelli complessi non sono facili da pulire dalla saldatura.

I posti difficili da raggiungere devono essere tenuti puliti e privi di particelle di foglie di tè. Pertanto, se i piatti non si lavano immediatamente, è necessario acquistare modelli che possono essere lavati in lavastoviglie.

È molto più semplice utilizzare cilindri di vetro cilindrici di materiale resistente al calore. I modelli hanno un piccolo beccuccio. Il naso non è lungo, quindi è facile da pulire dai resti di foglie di tè e sbocciare. Questi prodotti sembrano buoni in combinazione con bicchieri di vetro.

Top modelli

La varietà di teiere in vetro è grande, ma ce ne sono alcune che si sono già affermate nel mercato dei consumatori dal lato migliore.

  • Uno dei produttori più popolari di teiere di vetro per la saldatura è un'azienda tedesca. Gipfel. L'assortimento dell'azienda presenta una varietà di modelli in diverse categorie di prezzo. Così, nella collezione di articoli per la tavola di Gipfel ci sono modelli della serie Glacier con un pistone o una pressa con un volume di 350 ml e oltre. I prodotti sono fatti di materiale resistente al calore e resistente alle alte temperature. L'elegante combinazione di vetro e metallo si adatta perfettamente a qualsiasi cucina. Per gli intenditori di estetica, c'è una serie di bollitori Claris con una pressa, presentata nel colore "oro rosa".
  • Pentole con raccolta del filtro Brilians è molto richiesto, perché le teiere di questa serie sono comode e facili da usare. Il vetro resistente al calore è resistente alla temperatura dell'acqua di ebollizione e il filtro a maglia fine non manca un singolo tè. Tali modelli possono essere lavati in lavastoviglie.
  • società Taller anche impegnato nel rilascio di una serie di bollitori di vetro per la birra. La serie Gregory è rappresentata da stampe francesi di vari decori e colori. I modelli filtrati sono prodotti con la serie Dunlyr. Hanno una forma rotonda e un filtro, che è fatto di acciaio inossidabile. Volumi di prodotti 350, 600 e 800 ml.
  • Un'altra società di vetro Mayer & boch. Il produttore tedesco produce prodotti eleganti con materiali di alta qualità. Tutti i modelli sono realizzati in vetro resistente al calore e acciaio inossidabile. Nella linea di piatti sono prodotti semplici, prodotti con un colino e una fiaschetta, con beccuccio e molti altri. Vale la pena notare il modello di plastica resistente al calore e vetro resistente al calore. I colori dei prodotti hanno colori vivaci e colori interessanti, che sicuramente aumenteranno l'umore durante il consumo del tè.
  • Compagnia tedesca Bekker produce una serie di teiere fatte di vetro e plastica, che è resistente alle alte temperature. La gamma comprende modelli originali di vari colori e forme. Il modello di una classica forma tonda si presenta come un prodotto con una fiaschetta per la birra e un piccolo beccuccio per un comodo svuotamento della bevanda.
Gipfel
Taller
Mayer & boch
Bekker

Come scegliere?

Quando si sceglie la vetreria, è necessario prima capire i tipi di vetro e le loro caratteristiche. I bollitori di materiale resistente al calore resistono perfettamente alle variazioni di temperatura. Il vetro resistente al calore viene anche utilizzato nella produzione di tè e stoviglie.

Ma la mancanza di una teiera da un tale materiale è quella Non è destinato a diversi tipi di stufe e forni. Per la fabbricazione di prodotti in vetro utilizzati materiali refrattari. Tali modelli sono utilizzati su un fuoco aperto, ma possono essere deformati o incrinati con una forte caduta di temperatura.

Il materiale termoresistente viene utilizzato nella produzione di bollitori e pentole per varie superfici di cottura e forni. Il vetro è resistente al calore e al fuoco. Il più delle volte per prodotti realizzati con materiali resistenti al calore si utilizza vetro, la cui composizione include ossido di boro (vetro borosilicato).

Il materiale più costoso è il vetro al quarzo. È fatto da ossido di silicio. I piatti non hanno paura del fuoco, fluttuazioni di temperatura e forni.

Teiere di vetro sono anche dipinte con vari ornamenti, disegni e bellissimi disegni. pertanto Puoi scegliere un bollitore per l'uso quotidiano e per bere il tè, così come per le cerimonie del tè e come regalo.

Scegliendo un bollitore per la birra dovrebbe essere affrontato con attenzione. Vale anche la pena considerare i dettagli, vale a dire la qualità e il materiale del manico, la posizione del beccuccio del bollitore, in particolare il coperchio e il filtro.

Durante la preparazione, la maniglia del prodotto si riscalda, il che comporta notevoli inconvenienti quando si versa la bevanda in tazze. Per evitare sensazioni spiacevoli, è necessario acquistare un prodotto in cui il matraccio si trova in un portalattine metallico, come una pressa francese.

Non comprare modelli in cui ci sia della plastica nel caso. A contatto con acqua bollente, la plastica rilascia composti nocivi. Le dosi più piccole di tali sostanze rovinano il gusto e l'aroma della bevanda e possono nuocere alla salute.

I manici sono realizzati in diverse versioni. Le maniglie in vetro spesso hanno l'aspetto di un cappio. Le maniglie in plastica si presentano sotto forma di una staffa allungata. Quando si sceglie un bollitore con una maniglia, la cosa principale è la praticità e praticità.

L'erogatore del bollitore perfetto deve essere all'altezza del collo del prodotto. L'angolo del beccuccio sul corpo non deve superare i 35 gradi. In un'altra posizione, il beccuccio non sarà in grado di arrestare il liquido dopo la fuoriuscita, lasciando cadere il resto della bevanda sotto forma di gocce sulla superficie del tavolo.

Le coperture sono realizzate in vetro, plastica e metallo. Nei modelli economici usa la plastica. Le coperture in plastica si trovano in piatti realizzati in materiale resistente al calore, ma il design include anche un filtro inserto in acciaio. Le coperture in plastica sono dotate del pulsante sulla custodia. Tale sistema del meccanismo è combinato con la maniglia. Manici in metallo e vetro hanno un aspetto classico con un supporto in cima, come nei bollitori ordinari.

Il filtro è l'attributo principale della teiera di vetro per la birra. Nei modelli di vetro usando una fiaschetta di metallo, che si basa sul collo del bollitore.Un filtro aiuta a filtrare la bevanda e la rende trasparente e gustosa. Alcuni prodotti sono dotati di un filtro su una catena sotto forma di un fascino.

Quando si sceglie, è necessario tenere conto della qualità del materiale: un prodotto di qualità in acciaio inossidabile.

Ci sono anche prodotti con un pallone. La fiaschetta del filtro sembra una normale tazza, ma ha più vantaggi di un semplice colino:

  • le foglie della birra nel pallone possono muoversi liberamente, il che contribuisce alla circolazione e alla completa rivelazione del gusto della bevanda;
  • non appena la bevanda ha raggiunto il livello desiderato di forza, il bicchiere può essere immediatamente estratto, mentre il tè puro e saturo rimarrà nel contenitore;
  • Il pallone filtrante è adatto per qualsiasi tipo di tè: da piccole foglie e granulati a varietà a foglia larga, tè alle bacche e infusi a base di erbe.

Un tale filtro è fatto di ceramica, vetro o metallo.

La ceramica e la porcellana in bianco conferiscono all'estetica e alla raffinatezza del bollitore. Ma quando si scelgono inserti in ceramica o porcellana, si dovrebbe tenere presente che i fori nel matraccio sono più grandi di quelli in acciaio inossidabile. Tali aperture sono in grado di far passare piccole particelle di foglie di tè.

Quando acquisti una teiera di vetro, dovresti anche ispezionare il prodotto per trucioli, crepe e vari difetti.

Funzionamento e cura

L'uso e la cura corretti possono prolungare la vita di una teiera di vetro.

Per utilizzare correttamente il bollitore, è necessario prendere in considerazione alcuni dettagli dell'operazione.

  1. Ad ogni birra dovrebbe prestare attenzione alla pulizia dei piatti. Dovrebbe essere privo di placca e residui di foglie di tè.
  2. Il bollitore dovrebbe essere moderatamente riscaldato.
  3. L'acqua dovrebbe essere usata morbida, purificata dalle impurità. La birra dovrebbe essere versata, distribuendo le foglie di tè sul fondo.
  4. È necessario versare il tè in più fasi: versare l'acqua a metà, lasciarla fermentare, dopo un po 'aggiungere acqua, lasciando uno spazio tra il coperchio e la bevanda.
  5. Dopo la preparazione, chiudere il beccuccio e il coperchio con un tovagliolo. Questo conserverà l'aroma del tè e non lascerà andare fuori.
  6. Dopo l'uso, lavare immediatamente il bollitore. Non lasciare il resto del drink fino al mattino.
  7. Conserva meglio la vetreria in un luogo buio e asciutto. Non lasciare il prodotto vicino a prodotti e oggetti dall'odore intenso.
  8. Quando si pulisce il bollitore non è consigliabile strofinare energicamente la superficie interna. Per pulire il bollitore, è sufficiente sciacquare le stoviglie con acqua senza usare detersivi e abrasivi.

Nel prossimo video imparerai la procedura per preparare il tè usando una teiera di vetro con un pulsante (TeaPot).

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni