posate

Tutto su posate d'argento per bambini

Tutto su posate d'argento per bambini

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Radici della tradizione
  2. Dimensioni dei cucchiaini per bambini
  3. Come scegliere?

Un cucchiaio d'argento per bambini è un grande regalo per un bambino e genitori per battesimo, "per un dente" e per un compleanno. L'argento ha un effetto antimicrobico ed è sicuro per i bambini. Un tale cucchiaio non può solo alimentare il bambino, ma anche disinfettare l'acqua facendola cadere in una tazza.

Radici della tradizione

Di solito un cucchiaio d'argento viene presentato a un bambino quando viene tagliato il primo dente. Si ritiene che se un bambino picchia un cucchiaio su un dente e desidera salute, prosperità e benessere, allora si avvereranno. Secondo la versione mistica, un simile cucchiaio diventa un talismano per un bambino per tutta la vita. In epoca zarista, è stato deciso di regalare ai bambini cucchiaini da dessert quando sono entrati in una scuola, in una palestra o in una mensa quando si sono laureati.

Secondo un'altra versione, il bambino è fortemente indebolito energeticamente durante il periodo della dentizione. Tale cucchiaio diventa un amuleto protettivo. E dal punto di vista del cristianesimo, il cucchiaio d'argento era uno dei doni dei Magi al Cristo bambino.

Sul lato pratico, l'argento ha un numero di proprietà utili. Disinfetta acqua e cibo, satura di ioni utili, non tossici e sicuri. La dentizione stessa coincide con il periodo di introduzione degli alimenti complementari. Nell'antichità, le condizioni sanitarie erano peggiori e l'argento riduceva il rischio di contrarre un'infezione intestinale. Inoltre, questo dono rimarrà con il bambino, come ricordo. I giocattoli si rompono, diventano più grandi, i soldi possono essere spesi per altri scopi, ma il cucchiaio ti ricorderà un donatore per tutta la vita, potrebbe diventare una reliquia di famiglia.

Secondo la tradizione, i padrini dovrebbero dare un cucchiaio d'argento "su un dente".

Anche presentare un regalo può la persona che per prima ha notato il dente tagliato. Spesso questi sono genitori, nonni o altri parenti stretti.

Dimensioni dei cucchiaini per bambini

  • I cucchiaini per il bambino hanno alcune caratteristiche che devono essere considerate quando si sceglie.
  • In media, la lunghezza di un cucchiaio è di 12-14 cm e il peso di 10-20 grammi. Per un bambino di 3-5 anni, è meglio scegliere un cucchiaio più grande, lungo 14-16 cm, che deve essere rotondo, senza spigoli vivi, abbastanza profondo da poter mangiare zuppa, ma allo stesso tempo confortevole. Per un bambino fino a un anno, una sala da tè è adatto, di anno in anno - dessert.
  • Particolare attenzione alla maniglia. È meglio scegliere il sollievo, liscio può scivolare dalle mani. Il gambo deve essere abbastanza spesso, perché il bambino può metterlo in bocca. Qui il design può essere assolutamente qualsiasi cosa. Il cucchiaio può avere una forma insolita, con un ornamento intagliato, essere realizzato sotto forma di una specie di animale, spesso orsi, decorato con ornamento e incisione. Un motivo luminoso di smalto attirerà inoltre l'attenzione del bambino, rendendo più interessante il processo di alimentazione. Ma lo smalto dovrebbe essere solo sulla maniglia! Anche l'argento annerente sembra bello e non causerà alcun danno.
  • Allo stesso tempo, l'arredamento del manico non dovrebbe essere massiccio. È importante capire che le esigenze del bambino, le capacità di gestione del dispositivo differiscono da quelle di un adulto. Deve solo imparare tutto. Il cucchiaio dovrebbe essere comodo. Maniglia troppo massiccia può superare, e arredamento volumetrico a privare di ergonomia.
  • L'incisione può fare un regalo speciale. È possibile specificare la data di nascita, l'altezza e il peso del neonato o scrivere un desiderio di congratulazione memorabile. Il cucchiaio stesso può essere ordinato da un gioielliere. Il tempo di consegna di solito varia da una settimana a tre. Ma un tale regalo sarà esclusivo.Oltre a un cucchiaio, puoi dare un set, ad esempio aggiungendo una forchetta o una tazza al cucchiaio.
  • Il costo del prodotto dipende dal peso del cucchiaio, dal campione e dal design. Per la bellezza, una placcatura in oro può essere applicata al manico del cucchiaio, il che renderà il prodotto ancora più costoso. In ogni caso, un cucchiaio d'argento è un piacere costoso. Tuttavia, le posate per bambini non sono il caso in cui è possibile risparmiare a scapito della qualità e della sicurezza.

Come scegliere?

Le posate d'argento sono casalinghe e souvenir. Quest'ultimo non può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni, in quanto possono avere impurità e leghe aggiuntive che sono dannose per la salute se entrano nel corpo. Ad esempio, varie irrorazioni di rodio, vernice speciale, cera o smalto per preservare la bellezza e la brillantezza del prodotto. Tale protezione salva perfettamente da danni meccanici, ossidazione, ma questi prodotti sono assolutamente inadatti per l'assunzione di cibo. Servono solo come decorazione. Per un regalo, si dovrebbe cercare posate per la casa con un certificato igienico.

Sotto l'apparenza di argento può vendere prodotti con un rivestimento. Su questi dispositivi deve essere presente un timbro di fabbrica con un campione di 925 o 999. È tagliato al laser e dovrebbe essere chiaramente visibile. Più alto è il campione, meno impurezze nel metallo sono presenti, non si scurirà. In Russia, negli Stati Uniti e in Europa, alle posate è allegato un certificato di garanzia. I dispositivi d'argento più economici sono fabbricati in Cina, Turchia e India. La qualità di tali prodotti può essere discutibile. Pertanto, prima dell'acquisto è necessario chiedere al venditore di presentare un certificato igienico.

    Se vengono acquistati oggetti di antiquariato, è importante studiare quali marchi hanno messo i maestri di quel tempo. La presenza di documenti che confermano l'autenticità è gradita.

    Successivamente, è necessario prestare attenzione alla forma e alla praticità di un cucchiaio e una forchetta. Se non è conveniente tenere il dispositivo in mano, sarà difficile usarlo. Particolare attenzione ai cucchiaini. Viene a contatto con la bocca del bambino, quindi la spruzzatura è estremamente indesiderabile. Sul manico puoi, sullo scoop stesso - no. Inoltre, non dovrebbero esserci elementi delicati vicino che potrebbero causare lesioni al bambino. A volte i cucchiai d'argento sono ricoperti d'oro. Sembra bello, ma questo rivestimento blocca completamente l'effetto dell'argento. In termini di benefici, lascia che il cucchiaio sia più semplice, ma più sano e più sicuro per il bambino.

    Naturalmente, il prodotto dell'argento puro non è economico. È possibile trovare un'opzione di bilancio quando lo scoop è rivestito con argento elettrolitico di alta qualità. Un tale dispositivo è anche sicuro per il bambino.

    Guarda il cucchiaio d'argento "sul primo dente" può essere più lontano.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni